Chi siamo

I recenti progressi nella terapia del carcinoma renale metastatico e la vasta risonanza nei Congressi nazionali e internazionali degli ultimi anni sono tali da rendere necessario un costante aggiornamento per gli specialisti oncologi.

Con il personalizzarsi della risposta terapeutica crescono anche i bisogni delle figure professionali coinvolte all’interno dei Centri specialistici. Dal momento che le novità sono incalzanti, a maggior ragione occorre essere puntualmente aggiornati sulla letteratura di qualità, scegliendo cosa leggere nel vasto scenario dell’informazione scientifica.

RenalCancer.it intende offrire agli oncologi uno strumento utile all’aggiornamento continuo in tema di carcinoma renale metastatico attraverso una selezione periodica dei migliori abstract presentati nel corso dei principali Congressi,  una serie di videointerviste a opinion leader, una sezione dedicata alla presentazione dei Centri oncologici coinvolti nella ricerca e nella terapia di questa patologia e una raccolta di casi clinici di particolare rilievo e complessità, in un’ottica di maggiore condivisione delle conoscenze e delle esperienze cliniche.